LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Loredana Savelli
Pietre di puglia

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Alcune rese aguzze

dalla impraticabilità,

altre rassegnate per il vento

che le appiana.

Alcune cave

come le pance dei marinai,

altre indurite dal sale

e dalle libertà negate.

Tornano utili per le case:

dei vivi e dei morti.

 Silvia De Angelis - 14/06/2012 07:17:00 [ leggi altri commenti di Silvia De Angelis » ]

Intense immagini della natura, rese bellissime dal tuo raro poetare
Vivi uno splendido giorno!

 Ferdinando Battaglia - 13/06/2012 14:08:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Battaglia » ]

Più duro di comprendonio, rimango subito attratto dalla disposizione grafica del testo, e qui veramente espone una struttura armonica, segno, a mio modesto parere, di una consapevole e lucida scelta finalizzata a rafforzarne il contenuto: uno "stabat" della memoria, che la chiusa esprime in modo magistrale e ancora racconta dell’oggi di chi s’identificasse con l’occhio di chi ha ciò "descritto".
Davvero bella.

Ciao Lory

 Alessandro Mariani - 13/06/2012 13:13:00 [ leggi altri commenti di Alessandro Mariani » ]

Bellissima, hai una memoria capace di grande evocazione. Allo stesso tempo i colori sono tutti tuoi. Mi è piaciuto moltissimo il finale, a metà fra amara riflessione e divagazione. Ti auguro buona giornata.

 Carla de Falco - 13/06/2012 10:15:00 [ leggi altri commenti di Carla de Falco » ]

ti ho postato il mio apprezzamento ieri... ma non lo vedo pubblicato.
cosa avrò combinato?
bella, del sud.

 Giovanni Baldaccini - 12/06/2012 23:05:00 [ leggi altri commenti di Giovanni Baldaccini » ]

Una bellissima serie di immagini evocative oscillanti tra vita e morte filtrate dal ricordo e da un’elaborazione nostalgica capace di rendere tutto estremamente attuale. Devvero bella.
Ciao Loredana

 Luciana Riommi Baldaccini - 12/06/2012 20:01:00 [ leggi altri commenti di Luciana Riommi Baldaccini » ]

Fantastiche queste pietre di Puglia! miraggi aguzzi e al tempo stesso levigati, affioranti tra aria e acqua, nell’improvvisazione di rotte non scritte, che evocano marinai panciuti e voci roche, i loro sogni di libertà tra sole, mare e sale: le vedo queste pietre, attraverso le tue parole, nel caldo estivo del sud e nei piccoli cimiteri assolati. La vita e la morte, infine, in uno splendido quadro!
Ciao

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.